08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // ENERGIE SOTTILI < Back

THETA HEALING
Guarigione profonda con le onde theta
Grazia Batini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Theta Healing rappresenta un'antica tecnica di guarigione olistica, riportata in auge da Vianna Stibal, naturopata e sensitiva americana che ne ha registrato il nome e ha diffuso questo suo metodo in giro per il mondo, avvalendosi di contributi che arrivano dalle neuroscienze, dalla fisica. Il Theta Healing consiste in una tecnica energetica che ruota attorno al cervello, al DNA e alla spiritualità. La tecnica sfrutta la naturale abilità di guarire usando le onde cerebrali di tipo Theta, uno stato di rilassamento profondo della mente che permette di agire immediatamente sulla realtà interiore delle persone, cambiando quelle convinzioni e quei sistemi di credenze che ne condizionano fortemente l'esistenza, limitandone la serenità.

Ognuno di noi attrae verso di sé, proprio come un magnete, persone e situazioni compatibili con la propria frequenza energetica del momento. Intervenendo sull'energia di riferimento, il soggetto è in grado di attrarre ciò che gli permette di vivere al meglio la propria vita.

Una volta appreso, il Theta Healing consente di attivare un processo di guarigione fisica, emotiva e spirituale che opera a livello del DNA. Può quindi essere utilizzato per problemi di qualsiasi natura. Come molte tecniche energetiche, il Theta Healing non rimpiazza la medicina tradizionale, ma piuttosto la arricchisce e la completa, specialmente per la guarigione dal punto di vista energetico.

 

Tutti possono raggiungere in modo consapevole la frequenza Theta e utilizzarla a scopi terapeutici su se stessi e sugli altri. Nello stato theta, è possibile modificare la realtà soggettiva attraverso specifiche applicazioni della tecnica. Nella vita di tutti i giorni, ognuno di noi spesso trattiene o proietta convinzioni in modo del tutto inconsapevole. Spesso sono convinzioni inconsce, che non conosciamo. Questo tipo di pensieri può appartenere all'infanzia o provenire da esperienze tramandate a noi per via genetica o appartenere addirittura a un inconscio collettivo. Il Theta Healing è in grado di consentire la scoperta di queste convinzioni e cambiarle.

Attraverso il Theta Healing, è possibile riattivare velocemente tutti i nostri sensi psichici e recuperare inoltre, quei talenti che non riusciamo più a utilizzare. Con questa tecnica si impara ad affinare la capacità di vedere e sentire a livello psichico, sia nella quotidianità, sia attraverso i sogni, le visioni, le percezioni sottili. E' possibile il recupero di ricordi perduti riguardo a luoghi e persone; memorie perdute durante stati di shock, incidenti, anestesie; creare sentimenti positivi, eseguire letture su vari livelli e produrre manifestazioni.

 

Io sono una praticante certificata. Potete decidere di partecipare a un mio corso oppure di seguire un incontro individuale. I corsi sono strutturati in maniera intensiva e si svolgono durante un fine settimana. Il corso base spiega attraverso una meditazione come entrare in onde theta e tratta i principi della riprogrammazione del subconscio, spiega come fare il lavoro di “scavo” per trovare le convinzioni depotenzianti con il test muscolare e come usare la tecnica per vari scopi, tra cui la pulizia energetica degli ambienti e l'interazione con i piani sottili.

 

Occorre poi un po' di tempo e un po' di pratica per poter padronaggiare questa tecnica ed è raccomandato soprattutto all'inizio incontrarsi con altri praticanti per allenarsi e motivarsi. 

 

g.batini@alice.it

 

 






Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo